Chimica e miscellanea · 12. gennaio 2018
Sommario: dall'Università di Waterloo arriva la svolta per l'autonomia delle batterie. Grazie al manganese la durata è triplicata
Chimica Ambientale · 11. gennaio 2018
Gli ingegneri stanno sviluppando tecnologie che hanno il potenziale per convertire economicamente combustibili fossili e biomassa in prodotti utili, compresa l'elettricità, senza emettere anidride carbonica nell'atmosfera.
Chimica Forense · 28. novembre 2017
Organizzato dal Dott. Agostini, con il patrocinio dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", del Laboratorio di Analisi Genetiche-Biomolecolari NGB Genetics s.r.l. di Bologna e dell'Ordine degli Avvocati di Pavia, Il corso di formazione professionale prevederà un percorso di due giornate (18 ore)
Chimica Forense · 13. novembre 2017
La New Jersey School of Conservation (NJSOC) - Rutgers University e Montclair State University del New Jersey (USA), organizza la VI Edizione del Workshop di Entomologia Forense. Il workshop prevede un percorso di formazione universitaria di 15 giorni (80 ore) e consisterà in lezioni frontali in classe, attività di laboratorio e soprattutto attività pratica sul campo.
Chimica Forense · 23. ottobre 2017
Praticamente un protagonista di 'CSI', nato alla fine dell'Ottocento.
Chimica Ambientale · 16. ottobre 2017
Una rivoluzione guidata da chimica e informatica. Al meeting “Watec” i software e gli hardware in arrivo
Merceologia · 10. ottobre 2017
Tutto iniziò nel 1940, con l'invenzione del nylon, per arrivare fino ad oggi, con il cuoio rivisto e corretto presentato da Nike
Merceologia · 09. ottobre 2017
Il sale è un ingrediente importante in cucina, si tratta di un esaltatore di sapidità in grado di conferire gusto a molte pietanze che altrimenti sarebbero poco gradevoli. Se una volta c’era solo il sale grosso e fino, oggi ne esistono diversi tipi che si differenziano per colore, lavorazione, struttura, provenienza e anche prezzo. Vediamo com’è composto l’assortimento.
Chimica Ambientale · 05. ottobre 2017
Un nuovo studio apparso su Pnas, ha scoperto enormi accumuli di materiale radioattivo intrappolato nella sabbia fino a 100 chilimetri di distanza dalle coste giapponesi
Chimica e miscellanea · 04. ottobre 2017
Secondo l’accademia delle scienze svedese, i padri della microscopia crioelettronica Jacques Dubochet, Joachim Frank e Richard Henderson hanno realizzato una scoperta da Nobel . Ma di cosa si tratta?

Mostra altro