Chimica Forense

Chimica Forense · 28. novembre 2017
Organizzato dal Dott. Agostini, con il patrocinio dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", del Laboratorio di Analisi Genetiche-Biomolecolari NGB Genetics s.r.l. di Bologna e dell'Ordine degli Avvocati di Pavia, Il corso di formazione professionale prevederà un percorso di due giornate (18 ore)
Chimica Forense · 13. novembre 2017
La New Jersey School of Conservation (NJSOC) - Rutgers University e Montclair State University del New Jersey (USA), organizza la VI Edizione del Workshop di Entomologia Forense. Il workshop prevede un percorso di formazione universitaria di 15 giorni (80 ore) e consisterà in lezioni frontali in classe, attività di laboratorio e soprattutto attività pratica sul campo.
Chimica Forense · 23. ottobre 2017
Praticamente un protagonista di 'CSI', nato alla fine dell'Ottocento.
Chimica Forense · 29. settembre 2017
E' uscito il decreto di attuazione della Direttiva 2014/58/UE, che istituisce, a norma della direttiva 2007/23/CE, un sistema per la tracciabilità degli articoli pirotecnici (vedi allegato pdf). Le disposizioni si applicheranno dal 17 ottobre 2016.
Chimica Forense · 29. settembre 2017
In un arma a ripetizione le cartucce sono contenute in un serbatoio che può essere mobile e viene detto caricatore oppure incorporato nell'arma e viene detto serbatoio. Vi sono armi in cui vi è un serbatoio in cui le cartucce vengono inserite mediante una clip di caricamento che rimane inserita nel serbatoio fino allo esaurimento dei colpi; essa non è né un serbatoio né un caricatore, si potrebbe definire un accessorio del serbatoio, e quindi è oggetto del tutto libero.
Chimica Forense · 29. settembre 2017
I1 5 dicembre 2015, la Commissione europea ha emanato il Regolamento di esecuzione n. 2403, per definire gli “orientamenti comuni sulle norme e sulle tecniche di disattivazione, per garantire che le armi da fuoco disattivate siano rese irreversibilmente inutilizzabili”.
Chimica Forense · 26. settembre 2017
OMICIDIO STRADALE : LE NOVITÀ DEL CODICE PENALE IN RAPPORTO ALLO STATO DI EBBREZZA/ALTERAZIONE PER USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI