CONSULENZA AMBIENTALE


Inquinanti

Effettuiamo l'analisi di un'ampia categoria di sostanze inquinanti e bioaccumulabili come IPA e PCB grazie a tecniche altamente selettive e sensibili quali:

  • Gascromatografia (GC-FID e GC-ECD)
  • Cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC-DAD-RF)

Data la vasta diffusione di queste classe di composti in ogni ambito produttivo, abbiamo sviluppato ed ottimizzato metodiche operative che ci permettono di affrontare la totalità delle matrici a qualsiasi livello di complessità.


Metalli

A partire dalla matrice ambientale sino a quella industriale, siamo in grado di offrire analisi in traccia della totalità dei metalli indagabili sulla tavola periodica.

 

Tramite l'impiego della moderna spettrofotometria di emissione atomica (ICP-OES) offriamo la possibilità di effettuare sia analisi quantitative che screening preliminari in maniera rapida e con una elevatissima sensibilità.

 

 

La nostra esperienza in molteplici settori, ci ha permesso di sviluppare metodiche di pretrattamento campioni specifiche. Questa risulta infatti la fase critica di ogni tipologia di accertamento, richiedendo quindi una competenza consolidata per offrire al cliente soluzioni personalizzate.  



                                                                    Altri Servizi