CONSULENZA MERCEOLOGICA


Materie Prime Agricoltura Cannabis

Il costante utilizzo di tecniche di analisi per le comuni droghe da strada, ha portato allo sviluppo di metodologie molto robuste ed affidabili per la determinazione della concentrazioni di cannabinoidi nei vari fenotipi a disposizione degli agricoltori, con un occhio di riguardo per la quantificazione della percentuale di THC e CBD.

 

Siamo in grado di fornire un approfondito servizio di analisi sia per l'autocontrollo della percentuale di CBD presente nei prodotti coltivati, con lo scopo di trovare il fenotipo di pianta più performante, sia di controllare il THC espresso e potenziale, al fine di rendere sicuro il prodotto e di condurre coltivazioni che rispettino le normative vigenti in ambito nazionale ed europeo.

Anticontraffazione Alimentare & Merceologica

Grazie al supporto di tutte le tecniche strumentali viste e descritte in ciascuna tipologia di servizi, siamo in grado di garantire uno studio approfondito del prodotto a marchio riconosciuto o coperto da brevetto, così da poterlo caratterizzare e differenziare da possibili imitazioni, contraffazioni e/o sofisticazioni.

 

 

Altamente specializzati nell'ambito oleario e vinicolo, puntiamo a mettere la nostra professionalità al servizio delle esigenze specifiche di ogni cliente, qualsiasi possa essere il suo settore di attività.

Cosmetica

La costante collaborazione con importanti realtà del settore cosmetico, ha reso possibile l'approfondimento delle nostre conoscenze in questo ambito.

Le innumerevoli ed ampiamente diversificate necessità presentatesi, hanno portato allo sviluppo ed alla messa a punto di metodiche di analisi ottimizzate per matrici estremamente complesse come quelle cosmetiche (polveri, creme, gel, soluzioni ecc.).

 

Siamo pertanto in grado di offrire soluzioni su misura che spaziano dall'analisi elementare tramite spettrofotometria ICP-OES, sino alla caratterizzazione di singoli principi attivi grazie ad analisi cromatografiche HPLC-DAD e GC-MS.

 

Riusciamo così a garantire al cliente un supporto continuo in ciascuna fase produttiva, partendo dalle materie prime sino al prodotto finito.