Il costante utilizzo di tecniche di analisi per le comuni droghe da strada, ha portato allo sviluppo di metodologie molto robuste ed affidabili per la determinazione della concentrazioni di cannabinoidi nei vari fenotipi a disposizione degli agricoltori, con un occhio di riguardo per la quantificazione della percentuale di THC e CBD.
Grazie al supporto di tutte le tecniche strumentali viste e descritte in ciascuna tipologia di servizi, siamo in grado di garantire uno studio approfondito del prodotto a marchio riconosciuto o coperto da brevetto, così da poterlo caratterizzare e differenziare da possibili imitazioni, contraffazioni e/o sofisticazioni.
La costante collaborazione con importanti realtà del settore cosmetico, ha reso possibile l'approfondimento delle nostre conoscenze in questo ambito.
Le innumerevoli ed ampiamente diversificate necessità presentatesi, hanno portato allo sviluppo ed alla messa a punto di metodiche di analisi ottimizzate per matrici estremamente complesse come quelle cosmetiche (polveri, creme, gel, soluzioni ecc.).