CONSULENZA MERCEOLOGICA & AMBIENTALE


Inquinanti

Effettuiamo l'analisi di un'ampia categoria di sostanze inquinanti e bioaccumulabili come IPA e PCB grazie a tecniche altamente selettive e sensibili quali:

  • Gascromatografia (GC-FID e GC-ECD)
  • Cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC-DAD-RF)

Data la vasta diffusione di queste classe di composti in ogni ambito produttivo, abbiamo sviluppato ed ottimizzato metodiche operative che ci permettono di affrontare la totalità delle matrici a qualsiasi livello di complessità.


Metalli

A partire dalla matrice ambientale sino a quella industriale, siamo in grado di offrire analisi in traccia della totalità dei metalli indagabili sulla tavola periodica.

 

Tramite l'impiego della moderna spettrofotometria di emissione atomica (ICP-OES) offriamo la possibilità di effettuare sia analisi quantitative che screening preliminari in maniera rapida e con una elevatissima sensibilità.

 

 

La nostra esperienza in molteplici settori, ci ha permesso di sviluppare metodiche di pretrattamento campioni specifiche. Questa risulta infatti la fase critica di ogni tipologia di accertamento, richiedendo quindi una competenza consolidata per offrire al cliente soluzioni personalizzate.  

Anticontraffazione Alimentare & Merceologica

Grazie al supporto di tutte le tecniche strumentali viste e descritte in ciascuna tipologia di servizi, siamo in grado di garantire uno studio approfondito del prodotto a marchio riconosciuto o coperto da brevetto, così da poterlo caratterizzare e differenziare da possibili imitazioni, contraffazioni e/o sofisticazioni.

 

 

Altamente specializzati nell'ambito oleario e vinicolo, puntiamo a mettere la nostra professionalità al servizio delle esigenze specifiche di ogni cliente, qualsiasi possa essere il suo settore di attività.


Cosmetica

La costante collaborazione con importanti realtà del settore cosmetico, ha reso possibile l'approfondimento delle nostre conoscenze in questo ambito.

Le innumerevoli ed ampiamente diversificate necessità presentatesi, hanno portato allo sviluppo ed alla messa a punto di metodiche di analisi ottimizzate per matrici estremamente complesse come quelle cosmetiche (polveri, creme, gel, soluzioni ecc.).

 

Siamo pertanto in grado di offrire soluzioni su misura che spaziano dall'analisi elementare tramite spettrofotometria ICP-OES, sino alla caratterizzazione di singoli principi attivi grazie ad analisi cromatografiche HPLC-DAD e GC-MS.

 

Riusciamo così a garantire al cliente un supporto continuo in ciascuna fase produttiva, partendo dalle materie prime sino al prodotto finito.


                                                                    Altri Servizi