CONSULENZA AZIENDALE


GSC offre una vasta gamma di servizi di Analisi e di Consulenza di carattere chimico per le Aziende. 

Analisi e Controlli di Materie Prime e Prodotti Finiti

Grazie all'ampia tipologia di strumenti disponibili siamo in grado di offrire una vasta gamma di analisi sulle materie prime, siano esse inorganiche o organiche, destinate alla produzione di prodotti finiti per l'industria farmaceutica, cosmetica e parafarmaceutica.  

 

Interveniamo poi con uguale competenza sui prodotti finiti di aziende di vari settori. Le metodiche analitiche adottate  sono principalmente quelle ufficiali nazionali (UNICHIM, CNR IRSA, ecc.) ed internazionali (NIOSH, ISO, AOAC, EPA, FDA, ecc.).

 

Nel corso degli anni abbiamo messo a punto, attraverso un costante impegno di ricerca, metodiche specifiche per rispondere ad esigenze analitiche particolari; questi metodi, affiancano ed integrano, se necessario, quelli ufficiali. Il fine comune è sempre quello di garantire al produttore, e quindi al futuro consumatore, la qualità e l’idoneità del prodotto.

Studi Chimici e Consulenza  

Ci occupiamo dello sviluppo e convalida di metodi per la determinazione del titolo di principi attivi e componenti di origine sintetica, biotecnologica e naturale riconoscibili mediante tecniche quali:

 

  • Gascromatografia (GC-FID e GC-ECD)
  • Gascromatografia associata alla spettrometria di massa (GC-MS) in iniezione liquida e headspace.
  • Cromatografia liquida accoppiata a spettrometria di massa (LC-MS)
  • Cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC-DAD)
  • Cromatografia ionica (IC).
  • Spettrofotometria di Emissione Atomica (ICP-OES).
  • Spettrofotometria infrarossa in trasformata di Fourier (FT-IR).
  • Spettrofotometria UV-VIS

Svolgiamo analisi particolarmente indirizzate all'identificazione e quantificazione di metalli in tracce e molecole organiche volatili e semi-volatili, quali solventi, residui di solventi, allergeni, aromi, principi attivi ed eccipienti organici.


Studi di Stabilità

Eseguiamo studi di stabilità accelerata di principi attivi di origine sintetica, biotecnologica e naturale nelle materie prime e nei prodotti finiti con valutazione della scadenza.

Supporto Normativo

Forniamo adeguato supporto circa l'aspetto strettamente normativo riguardante GMP, GLP, Normativa Europea e Nazionale.


                                                                    Altri Servizi